A novembre si impara l'inglese ai Civici Musei di Udine!
Il Servizio Didattico dei Civici Musei propone 4 gioco-laboratori in altrettanti Musei, per imparare l'Inglese giocando e scoprendo le collezioni udinesi. Le attività sono dedicate a bambini dagli 8 ai 10 anni:
OGNI VENERDÌ DI NOVEMBRE DALLE 16.00 ALLE 18.00
I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Prendono il via le attività multidisciplinari in lingua inglese, tenute da un'insegnante di lingue, storica dell'arte e operatrice museale.
Visite, giochi, esercitazioni e laboratori manuali pensati per ampliare il vocabolario e la padronanza sintattica della lingua straniera.
Attraverso ricognizioni tra le sale espositive, percorsi a tappe nelle varie sezioni, giochi, esplorazioni artistiche e momenti laboratoriali si impara l'inglese, si gioca e si scoprono i Musei!
4 pomeriggi X 4 Musei X 4 temi:
Venerdì 4 novembre
COLORS
Casa Cavazzini
Un viaggio a tappe nell’universo del colore nel quale scoprire i segreti di sfumature, tonalità e gradazioni cromatiche attraverso attività pratiche, piccoli giochi ed esercizi d’osservazione.
Venerdì 11 novembre
PEOPLE
Galleria d'Arte Antica | Castello
I numerosi ritratti della Galleria daranno avvio a una visita interattiva con cui esplorare le parti del corpo umano. Durante il laboratorio i ragazzi si cimenteranno in uno speciale e personale autoritratto.
Venerdì 18 novembre
MATERIALS
Museo Archeologico | Castello
Vetro, pietra, metallo e ceramica sono alcuni dei materiali che verranno indagati con giochi e attività pratiche in un viaggio multisensoriale che racconterà le usanze greche e romane. Un laboratorio che prevede la manipolazione dell’argilla seguirà la visita alle collezioni.
Venerdì 25 novembre
HOME
Museo Etnografico del Friuli
Giochi e piccole attività permetteranno di risolvere un mistero legato alla tradizione friulana e di scoprire gli spazi della casa e gli oggetti di uso quotidiano.
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Per informazioni e prenotazioni:
Servizio Didattico Civici Musei Udine
345 2681647 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.