NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Last posts


    Notice: Undefined property: stdClass::$data in /var/www/html/joomla348/templates/ja_mono/tpls/blocks/sidebar.php on line 103

    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/joomla348/templates/ja_mono/tpls/blocks/sidebar.php on line 103

Riapertura dei Civici Musei

Sono riaperti al pubblico i Musei del Castello (Museo Archeologico, Galleria d'Arte Antica, Museo Friulano della Fotografia)  e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Casa Cavazzini.

Giorni di apertura: giovedì dalle 15.00 alle 18.00;venerdì e sabato dalle 10.00 alle 19.00;domenica dalle 10.00 alle 18.00;

Lunedì 1° e martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, è prevista l'apertura straordinaria dei Musei del Castello dalle 10.00 alle 18.00; martedì 2 giugno l'ingresso è gratuito.


L'ingresso è contingentato con un massimo di 12 persone ogni mezz'ora.
Inizialmente la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0432 127 2591. Dai prossimi giorni verrà attivata la possibilità di prenotare l'ingresso e acquistare il biglietto online (pagando un piccolo sovrapprezzo), operazione che è consigliata. Verrà comunicato a breve il link a cui si dovrà accedere.
In ogni caso la biglietteria all'ingresso del museo è aperta.

Dalla visita rimane escluso solo il Museo del Risorgimento che attualmente non consente di individuare vie di entrata e di uscita separate.

I visitatori devono essere muniti di mascherina e guanti e devono mantenere le distanze di sicurezza.

Presso il bookshop del Castello sono in vendita i libri soltanto su richiesta del visitatore e senza la possibilità di consultare i volumi. Il materiale promozionale non è lasciato a disposizione del pubblico ma viene distribuito singolarmente sempre su richiesta del visitatore.

Al momento rimane sospeso il servizio di apertura al pubblico di Fototeca e Biblioteca del Castello, eventuali contatti sono assicurati tramite e-mail.

Venues for hire

Rich in history, versatile, and fully functional, the CIVICI MUSEI in UDINE are the ideal place to hold special events such as conferences, meetings, and previews.

BOOK YOUR SPACE