NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Letzte Beiträge

  • Buon lunedì a tutti! La nostra settimana social inizia da Casa Cavazzini e abbiamo scelto per voi “Ragazzo e natura morta”, un dipinto di Francesco Menzio, esponente di spicco del "Gruppo dei Sei di Torino". Che ne pensate?
    Alles lesen

  • Oggi la città di Udine si accinge ad accogliere la 30° edizione del Giro Rosa che arriverà sul piazzale del Castello alle 15.20 (circa). Per questo i Musei del Castello oggi sono eccezionalmente chiusi al pubblico. Puoi invece visitare nei consueti orari di apertura (10-18): 🔸 Casa Cavazzini che, fino al 15 settembre, ospita anche la mostra 'Paolo Zanussi, dipinti e disegni' 🔸 il Museo Etnografico del Friuli dove, fino al 1^ settembre, potrai ammirare l'esposizione 'Valcellina Collection', una raccolta di opere di artisti di provenienza internazionale.
    Alles lesen

  • #InscrittUdine Le sei grandi tele “libere” in bianco e nero di Michele Ugo Galliussi rimarranno esposte presso la Galleria “Tina Modotti” (ex Mercato del pesce) fino al 4 agosto. Orari di apertura: 👉 venerdì 16.30 - 19.30 👉 sabato 10.00 - 12.00 e 16.30 - 19.30 👉 domenica 16.30 - 19.30
    Alles lesen

  • #BELLOSAPERLO "Lascio al Museo di Udine la mia raccolta di oggetti di scavo (vasi, terrecotte, ecc.) e la mia raccolta numismatica coi libri relativi". Con queste parole scritte nel suo testamento olografo, Augusto de Brandis lascia ai Civici Musei di Udine la sua importante collezione composta da oltre 400 pezzi in terracotta databili tra VII e il I secolo a.C., 6.000 monete greche e 8.000 monete romane. #MuseoArcheologico
    Alles lesen

  • Domenica 14 luglio, a seguito del passaggio del “Giro Rosa” che si concluderà con il traguardo nel piazzale del Castello, i Musei del Castello rimarranno chiusi al pubblico. Il Museo Etnografico del Friuli e Casa Cavazzini saranno invece aperti con il consueto orario (10.00 - 18.00).
    Alles lesen

Geburt und Mutterschaft in Friaul BauerMuseen ohne GrenzenLASST UND ZUSAMMEN SPRECHEN!

 

Ein ort des erlebens

Funktional, vielseitig und reich an Geschichte: die CIVICI MUSEI DI UDINE sind der ideale Ort für besondere Veranstaltungen wie Konferenzen, Tagungen, Previews.

RESERVIEREN SIE IHREN SAAL